Il lavoro di Imogen e Martin è stato fortemente influenzato dallo studio regolare dello yoga e della yogaterapia con T.K.V. Desikachar a Chennai, del quale sono stati allievi diretti per più di venti anni.
Dal 1985 dedicano diverse settimane ogni anno ad approfondire la propria formazione.
Nel 1990, fondano il “Berliner Yoga Zentrum”, il primo centro che si occupa della Yogaterapia in Germania. Oggi, il “Berliner Yoga Zentrum” è una struttura la cui notorietà ha varcato i confini della Germania e propone lo Yoga individuale sia per scopo terapeutico sia preventivo, grazie a un gruppo di collaboratori molto competenti.
Grazie all’esperienza accumulata in tutti questi anni i due medici, che insieme conducono dal 1996 una delle più importanti scuole per insegnanti di yoga in Germania, hanno sviluppato un programma che ha come obiettivo la formazione di insegnanti che desiderino lavorare terapeuticamente attraverso lo Yoga.
Dal 1994 pubblicano la rivista quadrimestrale “Viveka, Hefte für Yoga” (
www.viveka.de).
Nel 2000 pubblicano il loro libro dal titolo “Warum Yoga” giunto alla sua settima edizione.
Nel 2018 è stata pubblicata la traduzione italiana del loro libro “Yoga arte di guarigione”, editori Calzetti & Mariucci.
Anche questo secondo evento vuole rappresentare un momento di relazione, confronto e condivisione d’intenti tra gli insegnanti della tradizione Viniyoga.
L’incontro è aperto, chiediamo comunque a chi fosse interessato di confermare via mail la sua presenza almeno 5 giorni prima della data, per consentire la migliore organizzazione. L’invito, contenente il link, verrà spedito con le necessarie indicazioni.
Nel ringraziarvi per la vostra attenzione e interesse, vi aspettiamo per continuare insieme il nostro cammino.
Con un augurio di luce e di pace,
Eleonora Fiorini – Scuola Yoga Roma
Condividi