Riapriremo le lezioni in presenza, con modalità adeguate e rispettose di ogni regola che porti a proteggere scrupolosamente la nostra salute:
Ogni gruppo sarà composto da 5 persone al massimo
Ogni persona porterà il proprio tappetino, il telo ed eventualmente cuscino, e avrà cura di cambiarsi prima di arrivare in sede
Il giardino esterno sarà attrezzato per mantenere la distanza e si accederà alla sala una persona per volta, continuando ad indossare la mascherina, che sarà poi tolta per praticare; lo stesso avverrà al momento dell’uscita
Non ci saranno lezioni di gruppo nella stessa giornata, al fine di avere tutto il tempo per arieggiare e per la disinfezione dei locali.
Questo ci porta cambiamenti anche nell’organizzazione dell’insegnamento.
Ho riflettuto a lungo sulle modalità del nostro ritorno alle lezioni in presenza, dettate senz’altro dalla necessità del distanziamento, e che quindi ci porterà a formare dei gruppi più piccoli.
Questa soluzione non sarà una necessità subita, bensì ci darà la possibilità di formare classi di livelli diversi e diventerà uno stimolo ad utilizzare la nuova scansione dei corsi adeguando sempre di più gli insegnamenti e le pratiche al livello dei piccoli gruppi.
I corsi si moltiplicheranno, e così il mio impegno nell’insegnamento.
Dunque, nell’ottica di garantire comunque da parte mia una presenza efficace, ho deciso di proporre lezioni più brevi e ancora più mirate, e di dare maggiore continuità attraverso gli incontri online, che saranno abbinati a quelli in presenza, e aperti anche ai fuori sede.
Le lezioni inizieranno lunedì 21 settembre, in concomitanza con l’equinozio d’autunno, che ci invita all’ascolto e all’interiorità.
Fondamentale un’iscrizione sollecita, dati i posti limitati per ciascun orario, e per poter valutare insieme il corso adatto.
Un saluto affettuoso, nell’attesa di rivederci presto,
Eleonora Fiorini
Scuola Yoga roma